Fotovoltaico


PRODURRE ENERGIA PULITA IN AUTOSUFFICIENZA

Il settore dell’energia è in forte evoluzione. Inutile negare che per lavorare o per vivere in generale, ed in tutti i sensi lo si voglia interpretare, l’energia è il fattore determinante. Consumare energia è indispensabile, l’uomo e la macchina si muovono solo se spinti dall’energia e mentre per l’uomo il carburante è il cibo, per l’azienda il carburante spesso si chiama Enel o Combustibile. Il cui costo purtroppo varia spesso, verso l’alto e senza che possibilità di controllo da parte dell’azienda.

Il fotovoltaico sfrutta però l’energia prodotta dal sole che, fortunatamente, non costa nulla e non è ancora tassata dallo stato. Anzi, strano ma vero, il suo sfruttamento è incentivato dallo stato.

PASSARE AL FOTOVOLTAICO PERCHE’ ?:

Le motivazioni per valutare un cambiamento strategico nell’approvigionamento dell’energia per la propria azienda sono molteplici. Al di là dell’aspetto etico di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, cosa non di poco conto, vi sono molti aspetti pratici ed allo contempo indispensabili per la gestione nel medio lungo periodo delle nostre attività.

L’imprenditore infatti sa bene che pianificare le risorse e gli investimenti sul lungo periodo comporta per l’azienda la possibilità di ottenere quei successi fondamentali per ricavare utili d’esercizio. Vediamo di seguito alcuni aspetti pratici per cui vale la pena valutare seriamente per un’azienda la possibilità di passare al fotovoltaico:

  • Contributo statale ventennale riconosciuto su tutta l’energia prodotta
  • Risparmio sui consumi di energia elettrica pari all’energia auto consumata
  • Possibilità di vendere o scambiare l’energia non autoconsumata
  • Controllo del costo di approvvigionamento dell’energia elettrica
  • Miglioramento dell’immagine aziendale per l’attenzione al rispetto dell’ambiente
  • il pagamento dell’incentivo è garantito per Legge e i fondi vengono generati dagli introiti delle bollette per l’energia elettrica tradizionale che tutti gli utenti pagano abitualmente
  • Il valore dell’investimento, ovvero dell’impianto e della sua produzione, è assicurabile integralmente con polizze assicurative espressamente concepite per il tipo di impianto
  • La tecnologia è matura ed affidabile. I principali componenti dell’impianto sono garantiti direttamente dai produttori fino a 25 anni per I’80% della loro produttività nominale

REAL-360 PERCHÈ…

La nostra filosofia è generare consulenza vera per i nostri clienti. Pertanto, abbiamo selezionato i migliori produttori e installatori del mercato con i quali abbiamo stretto accordi commerciali. Ma poiché non vogliamo che i fornitori vendano un prodotto non, strettamente necessario per il cliente finale (ovviamente ogni impresa cerca di vendere al meglio il proprio prodotto), noi facciamo un’analisi dei bisogni aziendali e, sulla scorta di ciò, studiamo un progetto ad hoc per l’azienda.

Sottoponiamo, poi,  alle aziende il progetto per ottenere il miglior preventivo alle migliori condizioni di prezzo.