Cosa facciamo


Cosa facciamo Vendere un immobile è un’attività all’apparenza molto semplice: un cartello “vendesi”, qualche inserzione pubblicitaria e prima o poi quello interessato si trova. Vero, potrebbe funzionare in periodi di mercato molto favorevoli. In momenti come questi diventa fondamentale lavorare con metodo e molta attenzione perché la vendita di un bene immobile richiede una serie di attività decisamente importanti.

Vediamo solo alcune delle attività concrete che lo studio intraprende per i venditori ed acquirenti:

  • Verifichiamo con il supporto dello studio notarile di nostra fiducia e con professionisti qualificati (geometri/architetti/ingegneri) tutta la documentazione dell’immobile posto in vendita/locazione. Verifichiamo sia la situazione storico ventennale ed ipotecaria sia la situazione catastale;
  • Promuoviamo i nostri immobili attraverso campagne pubblicitarie con l’utilizzo del nostro sito, il blog ed un servizio di newsletter completamente gratuito. I clienti vengono costantemente aggiornati sulle nuove proposte via mail e direttamente attraverso un contatto telefonico con personale preparato.
  • Ricerchiamo sul territorio nuovi immobili in vendita e locazione per avere sempre nuove proposte da offrire ai nostri clienti. Effettuiamo inoltre, su richiesta, ricerche mirate e specifiche. Generalmente il servizio è richiesto dalle aziende che necessitano di particolari soluzioni immobiliari e di massima riservatezza.
  • Offriamo gratuitamente consulenza fiscale, tecnica e normativa a tutti i clienti che accompagniamo nella vista all’immobili o che ci contattano sia telefonicamente sia presso i nostri uffici. Informare preventivamente sui costi e le normative vigenti aiuta il cliente ad avere una approccio più consapevole nella compravendita.
  • Verifichiamo che i potenziali compratori siano informati sulle normative, le imposte e quant’altro necessario per l’acquisto della casa. Ivi compresa la possibilità di ottenere un mutuo ipotecario. In una fase di mercato come questa verificare preventivamente la possibilità di accesso al credito rende venditori e compratori più sereni durante tutta la fase contrattuale.
  • Assistiamo il cliente in tutte le fasi della compravendita / locazione. Dalla visita fino alla conclusione dell’affare. Gestiamo tutti gli aspetti burocratici per l’istruzione della pratica notarile e per l’espletamento delle formalità per la richiesta del mutuo.

In ultimo ma non per questo attività meno importante, diamo consulenza gratuita a tutti coloro che ne hanno bisogno. A differenza di molti altri professionisti che della propria preparazione ne fanno un business, noi pensiamo che la nostra consulenza generi poi un business di ritorno.