Perchè conviene


Perché investire in tecnologia fotovoltaica?
L’investimento è sicuro perché:
1) il pagamento dell’incentivo è garantito per Legge e i fondi vengono generati dagli introiti delle bollette per l’energia elettrica tradizionale che tutti gli utenti pagano abitualmente.
2) Il valore dell’investimento, ovvero dell’impianto e della sua produzione, è assicurabile integralmente con polizze assicurative espressamente concepite per il tipo di impianto.
3) La tecnologia è matura ed affidabile. I principali componenti dell’impianto sono garantiti direttamente dai produttori fino a 25 anni per I’80% della loro produttività nominale.
L’investimento è redditizio perché:
1) Per ogni kWh prodotto riceverete una tariffa incentivante compresa tra un minimo di 0,392 e un massimo di 0,48 Euro per impianti di potenza nominale fino a 3 kWp. Per impianti di potenza nominale superiore le tariffe sono comprese tra 0,353 e 0,451 €/kWh.
2) L’impianto è interamente finanziabile con forme di credito chirografarie. Il finanziamento si ripaga con gli incentivi del Conto Energia.
3) Oltre all’incentivo si beneficia del risparmio in bolletta pari all’energia prodotta. L’energia prodotta e non consumata viene infatti versata in rete e conguagliata annualmente in bolletta e nel caso di surplus produttivo viene acceso un credito in energia da utilizzabile entro tre anni.
4) L’immobile su cui viene installato l’impianto fotovoltaico si rivaluta per prestigio e valore economico.
5) L’immagine aziendale trae beneficio dall’attenzione che si dimostra per l’ambiente e per il contenimento dell’inquinamento.
L’investimento è etico perché:
1) Installando un impianto fotovoltaico produrrete direttamente tutta o parte dell’energia elettrica di cui avete bisogno senza scaricare alcuna emissione nell’ambiente.
2) Spesso ci sentiamo impotenti di fronte ai problemi ambientali di cui tanto sentiamo parlare, installare un impianto fotovoltaico è una cosa concreta che tutti noi possiamo fare per iniziare a sfruttare una fonte energetica libera disponibile e gratuita e soprattutto inesauribile, si prevede infatti che il sole continuerà ad illuminare la terra almeno per i prossimi 5 miliardi di anni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...