Affidare un incarico di vendita ha dei costi?

Se affido un incarico di vendita ho dei costi? se l’immobile non si vende devo pagare l’agenzia?

Affidare un incarico di vendita non comporta alcun costo, anzi si richiede all’agenzia di attivarsi alla promozione di vendita dell’immobile assumendosi ogni onere. La provvigione sarà e dovrà essere pagata solo alla conclusione dell’affare.
Ormai tutte le agenzie hanno dei formulari dove viene indicato che in caso di mancata vendita nulla sarà dovuto all’agenzia ivi compresi i costi per la promozione pubblicitaria.
Insomma il proprietario non ha alcun costo, se non quello della mediazione concordata in sede di conferimento di incarico.
A mio avviso il proprietario ha solo un dovere: conferire incarico esclusivo non fosse altro in segno di rispetto del lavoro che produce per lui l’agente immobiliare.
In questi anni si è molto discusso sull’opportunità o meno di dare un incarico di vendita ad un’agenzia immobiliare. Molti sono i pro o i contro, io ho la mia idea e vi consiglio di dare una breve lettura anche alla sezione Dowload del sito: www.ferrarimarco.net/perchè_affidare_un_incarico

var gaJsHost = ((“https:” == document.location.protocol) ? “https://ssl.” : “http://www.”);document.write(unescape(“%3Cscript src='” + gaJsHost + “google-analytics.com/ga.js’ type=’text/javascript’%3E%3C/script%3E”));
try {var pageTracker = _gat._getTracker(“UA-9020666-6”);pageTracker._trackPageview();} catch(err) {}

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...