Un angelo caduto dal cielo… Una storia vera dal mondo immobiliare

In un paese devastato dalla crisi, in mezzo a rapporti interpersonali ormai basati sul mero profitto o sul solo sensoimages dell’apparire… tra mille problemi e incazzature quotidiane a volte senti frasi, conosci persone e vivi momenti che ti fanno riflettere e ti ripagano di tante sofferenze. Per un attimo ti senti fiero del tuo impegno, emozionato quasi alle lacrime per aver dato qualcosa di più del semplice lavoro: un futuro ad un cliente ed alla sua azienda. Soprattutto ottieni una riconoscenza sincera, vera per il tuo impegno, il tuo lavoro, la tua altrettanto vera e sincera dedizione.

Premesso che, sia il venditore, sia l’acquirente, sono due persone straordinarie per correttezza, serietà, simpatia e doti umane, e premesso che il prezzo e le condizioni di vendita sono state allineate ai valori (stracciati) contemporanei del mercato… Quindi con queste permesse, non è chi il sottoscritto abbia fatto chissà quale fenomenale lavoro, per essere onesti fino al midollo. Le persone erano già di loro molto ben educate e predisposte… ecco dunque il fatto.

Oggi atto notarile, tutto formalizzato e sottoscritto senza problemi come da solito rituale.

Alla fine dell’atto, espletati i saluti di rito con il notaio e le assistenti di studio ci avviamo all’uscita e ci incamminiamo verso le macchine. Fermatisi ai saluti finali (io, il mio collega, l’acquirente ed il venditore) il venditore, emozionato dice: “vi devo ringraziare perché questa vendita è stata come un angelo caduto dal cielo…”. Poi la spiegazione che non è il caso di disquisire in questa sede ma il cui senso è questo: stavo attraversando un brutto e pesante periodo personale ed aziendale, questo vostro lavoro mi ha salvato e mi ha dato la possibilità di continuare. Soprattutto di andare avanti e di salvare l’azienda che fu creata da mio padre… da qualche tempo anch’egli un angelo salito al cielo…

Peccato che le parole non possano trasmettere lo sguardo, il calore, la sincerità e la profondità di questo ragazzo a cui auguro, a questo punto un futuro radioso e felice che si merita in pieno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...