Buoni propositi post vacanza? Facciamone di nuovi…

Ci sono cose che non ti spieghi. Che non capisci. Ti sforzi ma per quante tu ne possa aver viste e sentite in vita tua, non riesci a dare una spiegazione razionale a certi fatti. Per certe azioni, per tanti mis-fatti e altrettanti bei discorsi. Ecco i bei discorsi appunto. Ne ho sentiti tanti: belli, interessanti, noiosi, entusiasmanti, falsi.

Ecco, appunto, ma che bisogno c’è di raccontar balle, sempre. Che delusione, che tristezza quando scopri che una o più persone ti ha raccontato un mare di cazzate! Non ha importanza quanto grande sia questa bugia, resta sempre una bugia. Lascia sempre quel retrogusto di presa per il cu… che non te lo dimentichi più.

Speriamo che nei buoni propositi post vacanze quest’anno oltre ai soliti: dimagrire, rimettersi in forma, palestra, impegno, lavoro, ecc. ci sia per tutti un definitivo, serio e concreto proposito di cominciare ad essere sinceri, onesti, leali sempre.

Basta bugie, tanto la verità prima o poi viene a galla. La verità a volte fa male e non fa vendere ma almeno ti rende uomo onesto, serio e degno di rispetto. Magari un po’ più povero economicamente… sicuramente più ricco di spirito, orgoglio, dignità.

Buon rientro a tutti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...