Perché una casa in acciaio

Perché è antisismico per natura.
Perché la struttura Dry Tech System garantisce una protezione contro gli attacchi dei fulmini. Infatti le strutture in acciaio rappresentano la soluzione più efficace di parafulmine, fornendo una grande quantità di elementi per condurre in modo efficiente l’energia elettrica a terra.
Perché garantisce solidità e sicurezza, mantenendo allo stesso tempo una leggerezza strutturale complessiva pari alla metà del valore di carico di una struttura in edilizia tradizionale.

Resistenza strutturale
Il telaio in acciaio garantisce prestazioni strutturali nettamente superiori rispetto alle tecnologie costruttive tradizionali basate sulle murature in laterizio o calcestruzzo armato così come rispetto alle costruzioni in legno. Ciò consente la realizzazione di edifici che rispondano alle più severe prescrizioni normative in termini di ANTISISMICA senza la necessità di intervenire con ulteriori soluzioni specifiche con conseguente aumento dei costi.

Sostenibilità ambientale
L’acciaio è il materiale più riciclato al mondo ed è riciclabile al 100%.
Il materiale da costruzione impiegato da ABITO per le componenti strutturali in acciaio è di altissima qualità nonché proveniente da processi produttivi basati sul riciclo di importanti aliquote di materiale da recupero.
Dal recupero e trattamento del materiare proveniente da sei vecchie automobili si ottiene la struttura per una casa di 140 mq.

Per ulteriori informazioni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...