Se Schettino viene invitato all’università come esperto…

Se il Comandante Schettino, dopo tutto ciò che ha combinato, viene inviato all’università la Sapienza di Roma per un interventoVENEZIA:GUERRA A GRANDI NAVI, PROTESTE PER COLOSSO 'MSC' tecnico durante un seminario di criminologia (vedi articolo del Corriere.it) e per disquisire  sulla capacità di gestire la tensione…. allora io voglio essere nominato “Supremo e Straordinario esperto” Honoris Causa in Real Estate, voglia di vivere, alta finanza, ingegneria, architettura, fitness, ed alta cucina!

Certo che sì. In questi anni di grande crisi ho lavorato, ho aiutato qualche famiglia a comprare, vendere ed affittare casa, ho visto costruire case, ho visto progetti, ho corso come un matto per cercare di riuscire a mangiare un boccone tra un appuntamento e l’altro. Inoltre non ho ammazzato nessuno e non ho fatto milioni di euro di danni!  Forse un po’ troppo. lo ammetto, forse ho esagerato. Pensate che addirittura non ho nemmeno avuto una causa. Devo proprio essere fuori di testa o forse non riesco ad abituarmi alla normalità del nostro paese dove conti o interessi se la combini bella grossa.

Probabilmente una persona così in qualsiasi altro paese civile sarebbe, quantomeno rinchiuso in una cella, in Italia invece lo invitano nelle università ?! Mentre per i poveri cristi che oggi fanno fatica a tirare insieme quattro spiccioli per far funzionare la propria azienda o per tutti coloro che sono alla ricerca di un posto di lavoro nonostante una laurea vera, sudata, fatta di sacrifici e competenze serie non c’è spazio. Nessuna iniziativa concreta. Zero finanziamenti, zero sostegno.Oh il governo ha già dato 80 euro in busta paga… Vuoi mettere? E poi adesso si sta facendo una svolta epocale con la riforma del Senato.

Sono un po’ preoccupato perché quando dovranno riformare il la camera dei deputati a chi daranno il compito di sisitemare il famoso transatlantico? Vuoi vedere che contatteranno pure il comandante Schettino?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...