Oltre al prezzo c’è di più…

Spesso e volentieri una trattativa immobiliare viene considerata solo una questionejaden-smith-will-smith-in-una-scena-del-film-la-ricerca-della-felicita di denari. Un tot per metro quadro o a corpo. Una somma in cambio di un bene immobile, così com’è, se ti pare. Fine. Qualche volta attraverso una trattativa fatta di considerazioni metafisico-commerciali legate all’andamento dei mercati internazionali ed altre storie simil-contemporanee e pseudo serie. Certo in molti casi l’approccio è questo. Anzi per certi versi corretto: disponendo di una certa somma non possiamo che fare una precisa offerta, bella o brutta che sia. Se va, bene, altrimenti amici come prima. A volte però dietro una trattativa, un prezzo, un accordo ci sono storie che ti fanno pensare, riflettere.

Certe volte senti e respiri l’aria della disperazione che porta talune persone a privarsi di un bene comprato con i sacrifici di una vita per salvare il sedere a chi di sacrifici non ne ha mai fatti nel corso della propria vita… Certe volte vedi l’amore di un padre che ripaga, con le lacrime agli occhi, i danni fatti dal giocattolino comprato al figlio…

Ecco vedere gli occhi lucidi e sentire la voce rotta dall’emozione di un padre che quasi ti supplica (con grande dignità) di tenere in piedi la trattativa, beh ti fa pensare. In una trattativa c’è qualcosa di più importante oltre al prezzo. Ci sono storie di persone, famiglie, lavoro, sacrifici che difficilmente possono essere quantificati…. un tot al metro quadrato o un tot al chilo. Insomma, certe trattative sono diverse: raccontano la vita, la passione, le gioie ed i sacrifici di persone speciali… Io ne sto seguendo una di queste, non so come andrà a finire, certamente sarà un’esperienza emotivamente piena.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...