Real Estate, per fortuna è Natale… o no?

Per fortuna è Natale. Natale appunto perché negli ultimi tempi pare di essere nel vivo della Pasqua. Non si vedevano così tanti Messia pronti a togliere tutti i peccati del mondo “real estate” dall’anno in cui misero proprio quel famoso Cristo in croce… Un pizzico di ripresa ha generato profeti. Chi spiega, chi forma, chi informa, chi declina il verbo giusto per fare, migliorare, cambiare…. e così via.

Tanta roba buona, comunque. Tante cose giuste, per la verità, tantissime osservazioni fatte da persone intelligenti, esperte e qualificate. Non si può negare che ci siano in giro tante belle idee e buone proposte. Se proprio vogliamo dirla tutta, tante cose spigate come se fossero l’unguento prodigioso che toglie ogni macchia… purtroppo la maggior parte di esse sono figlie di un’esperienza pregressa che sa tanto del famoso “abbiamo sempre fatto così…”, solo col vestito nuovo.

Nonostante tutto i peccati ci sono e nemmeno tanto sacrificio (vedi 10 anni di profonda crisi) è riuscito a cambiare profondamente le cose… allora preferisco guardare al Natale, momento in cui si celebra il bambino… appena nato, con ancora tutto da imparare, con la mente aperta, con tutta la sua storia da scrivere.

Speriamo che questo Natale ci porti indietro nel tempo… ci faccia tornare bambini, per imparare un po’ di più ma soprattutto per crescere meglio.

Buon Natale.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...