La tua casa, un sogno forte come l’acciaio!

Oggi abbiamo siglato un accordo strategico e fondamentale per la crescita della nostra azienda e per offrire un servizioAbito_logo_piccolo unico, prezioso ed altamente qualificato per tutti i nostri clienti.
Abbiamo deciso di scegliere un partner competente sul territorio nazionale capace di offrire tecnologia costruttiva all’avanguardia ad alto contenuto qualitativo con un’attenzione particolare all’ambiente ed ai costi di realizzazione. Il nostro progetto di collaborazione è in grado di soddisfare le esigenze sia del privato che intende realizzare la propria casa sia l’impresa costruttrice per sviluppare progetti più complessi.

Case in acciaio? Sì certo. Soluzioni innovative per le costruzioni e le ristrutturazioni edilizie con l’obiettivo di creare risparmio energetico ed economico attraverso il rispetto e la riqualificazione dell’ambiente. Sistema innovativo: antisismico, economico, veloce, riciclabile…

Perché scegliere Abito S.r.l.

Perché siamo un’Azienda giovane, ma con l’esperienza necessaria maturata nel corso degli anni, grazie alla volontà di investire e credere sempre in nuove e più evolute tecnologie costruttive.

Perché abbiamo fortemente creduto e conseguentemente deciso di proporre questo innovativo sistema di costruzione, solo dopo anni di approfondimenti tecnici e reali studi, su ogni più piccolo particolare della composizione strutturale e di finitura degli edifici. Perché la nostra priorità è accontentare in tutto e per tutto il cliente. La vostra soddisfazione è la nostra più grande realizzazione. Perché i tempi di realizzazione sono brevi e sicuri, analizzati ed impostati prima dell’inizio dei lavori, con la prosecuzione programmata e senza sorprese

In cosa siamo diversi dagli altri

La nostra tecnologia costruttiva non si limita ad un catalogo di case “tipo”, ogni progetto è creato su misura per rispondere alle più svariate esigenze, come un abito sartoriale appositamente concepito per adattarsi al singolo individuo.

Non abbiamo un unico stile ed un’unica tipologia di finitura:

  • possiamo spaziare dalla più calda ed accogliente casa tradizionale alla più essenziale e ricercata casa moderna;
  • il capitolato proposto è variabile ed adattabile ad ogni singola richiesta o esigenza;
  • anche le pareti portanti possono essere variate nella composizione strutturale e di finitura, in base alle richieste o esigenze di volta in volta valutate con cura e meticolosità;
  • possiamo realizzare edifici su più piani ed ampliamenti sia in senso orizzontale che verticale (sopraelevazioni).

Perché l’acciaio

Perché è antisismico per natura.

Perché la struttura Dry Tech System garantisce una protezione contro gli attacchi dei fulmini. Infatti le strutture in acciaio rappresentano la soluzione più efficace di parafulmine, fornendo una grande quantità di elementi per condurre in modo efficiente l’energia elettrica a terra.

Perché garantisce solidità e sicurezza, mantenendo allo stesso tempo una leggerezza strutturale complessiva pari alla metà del valore di carico di una struttura in edilizia tradizionale.

Da cosa è composto

Dall’esterno verso l’interno il muro Dry Tech è composto da tre parti:

  1. Rivestimento esterno: è la finitura esterna e l’isolamento. Una vasta gamma di materiali può essere impiegata, ma in particolare è importante l’utilizzo di materiali isolanti all’esterno così da eliminare ponti termici e mantenere la struttura verso la parte calda dell’edificio: pannelli sandwich, EPS, lana di roccia, ecc. La finitura esterna è costituita da intonachino rasato con colorazione a scelta.STRATIGRAFIA2-e1397731087157
  2. Strutture Dry Tech in acciaio – al fine di sostenere i rivestimenti esterni del sistema. La struttura portante può essere rivestita con pannelli in acciaio micronervati, che hanno anche funzioni di controventatura e di resistenza ad acqua e vento, protezione dall’intrusione e di controllo del vapore. Altri tipi di rivestimento esterno di finitura (mattoni, legno, metallo, ecc.) possono essere previsti, quale ulteriore pregio architettonico.
  3. Rivestimento interno – una o più lastre in cartongesso possono essere avvitate direttamente all’interno della struttura o sulle guide secondarie, secondo tecniche consolidate, prima di rifinire e decorare. La combinazione tra le lastre in cartongesso e la struttura in acciaio, conferisce al muro un’eccellente resistenza al fuoco, radicalmente più efficace della maggior parte di altri materiali.

Efficienza energetica

Per le caratteristiche intrinseche del sistema costruttivo DRY TECH, gli edifici ABITO presentano un fabbisogno energetico ridotto, coincidente con la CLASSE ENERGETICA A, senza la necessità di particolari tecnologie impiantistiche. L’alto rendimento energetico si ottiene minimizzando le perdite (isolamento termico, ottimizzazione delle fenestrature, ecc) e sfruttando al massimo i guadagni solari passivi ed i contributi interni di calore (esposizione ed ubicazione, tenuta d’aria, ecc). Una casa ABITO Classe A ti permetterà di risparmiare energia sia per il riscaldamento nei mesi più freddi che per il raffreddamento nei mesi caldi. Inoltre sfruttando le peculiarità del sistema DRY TECH, potrai decidere di implementare ulteriormente le caratteristiche prestazionali della tua casa fino al più alto grado, per giungere alla CLASSE A+ (ORO) o alla casa PASSIVA. Questo si traduce in un miglioramento del benessere abitativo e al contempo diminuzione delle spese di gestione con conseguente aumento del valore commerciale della tua casa.

Progetto Personalizzato

Ogni edificio è realizzato sulla base di un progetto personalizzato, dall’analisi del territorio al design degli interni, per garantire:

  • Elevata resistenza strutturale
  • Efficienza energetica
  • Benessere abitativo
  • Tempi e costi di realizzazione contenuti

Benessere abitativo

Sfruttando le peculiarità del sistema DRY TECH, potrai decidere di implementare ulteriormente le caratteristiche prestazionali della tua casa fino al più alto grado, per giungere alla CLASSE A+ (ORO) o alla casa PASSIVA. Questo si traduce in un miglioramento del benessere abitativo e al contempo diminuzione delle spese di gestione con conseguente aumento del valore commerciale della tua casa.

Fabbisogno energetico ridotto

Per le caratteristiche intrinseche del sistema costruttivo DRY TECH, gli edifici ABITO presentano un fabbisogno energetico ridotto, coincidente con la CLASSE ENERGETICA A, senza la necessità di particolari tecnologie impiantistiche. L’alto rendimento energetico si ottiene minimizzando le perdite (isolamento termico, ottimizzazione delle fenestrature, ecc) e sfruttando al massimo i guadagni solari passivi ed i contributi interni di calore (esposizione ed ubicazione, tenuta d’aria, ecc). Una casa ABITO Classe A ti permetterà di risparmiare energia sia per il riscaldamento nei mesi più freddi che per il raffreddamento nei mesi caldi.

Tempi e costi contenuti

Edifici completi di ogni dotazione a partire da 1.300 €/mq.

Con le caratteristiche e le forniture del Capitolato.

Sostenibilità ambientale

L’acciaio è il materiale più riciclato al mondo ed è riciclabile al 100%.

Il materiale da costruzione impiegato da ABITO per le componenti strutturali in acciaio è di altissima qualità nonché proveniente da processi produttivi basati sul riciclo di importanti aliquote di materiale da recupero.

Dal recupero e trattamento del materiare proveniente da sei vecchie automobili si ottiene la struttura per una casa di 140 mq.

Resistenza strutturale

Il telaio in acciaio garantisce prestazioni strutturali nettamente superiori rispetto alle tecnologie costruttive tradizionali basate sulle murature in laterizio o calcestruzzo armato così come rispetto alle costruzioni in legno. Ciò consente la realizzazione di edifici che rispondano alle più severe prescrizioni normative in termini di ANTISISMICA senza la necessità di intervenire con ulteriori soluzioni specifiche con conseguente aumento dei costi.

Marchio e prodotto sono proprietà esclusiva di:

ABITO S.r.l.
Via per Cascina Biellese 1, 13060
Roasio (VC) Italy – Tel. e Fax +39 0163 87134
Email: info@abito.to Sito Internet: http://www.abito.to
C.F./P.IVA: 02561020021 – N.REA: VC-195627
 

Concessionario esclusivo per la commercializzazione nelle provincie di Lecco – Como – Monza e Brianza

Marco Ferrari

Email: ocramf@hotmail.com
P.I. 05079550965
 
Brochure_Abito da scaricare
 
Ecco un esempio di costruzione di casa con struttura in acciaio

Questo slideshow richiede JavaScript.

 
 
 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...