Ma gli amici di Einstein erano tutti geni?

La domanda sorge spontanea: come mai tutti postano foto con personaggi famosi, corsi con guru della formazione, meeting e convegni vari ed a vario titolo? Forse per darsi un tono? Forse per mostrare un look più accattivante? Forse per mostrare doti ad altri oscure?

Accostarsi ad altri non sempre fa di te un genio o dimostra tue pari capacità. Se così fosse, infatti, tutti potremmo magicamente diventare bravi, capaci, competenti in un attimo. Forse invece la continua ossessione di mostrare doti e conoscenze e capacità dimostra mancanze da sublimare con scatti e post ad effetto. Certo, la comunicazione web oggi è un’arma ed un’esigenza fondamentale per tutti ed in particolare per chi deve sviluppare il proprio business… ma forse stiamo un po’ esagerando…

Chi è davvero capace ed ha qualità oltre la media non parla di sé e non ha bisogno di promuovere se stesso, bensì sono i risultati, le azioni, le persone che parlano di lui/lei. Difficilmente, inoltre, tende a raccontare di ciò che fa, di come lo fa e perché lo fa… lo fa, punto. Naturalmente come respirare, vivere, pensare… non c’è bisogno di farsi un selfie per capire che stai respirando.

Tutti comunque abbiamo capacità e potenzialità, spesso inespresse o incomprese. Cominciamo quindi ad essere consci di noi stessi, dei nostri limiti e delle nostre potenzialità. Lasciamo agli altri le loro peculiarità, semmai osserviamo cerchiamo di imparare da loro ma restiamo fieri di noi stessi.

Dedicato a tutti quelli che hanno sempre paura di sbagliare. A tutti gli agenti immobiliari che in questo momento stanno facendo fatica e che cercano la soluzione altrove invece ci ricercarla dentro se stessi…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...